Scroll to top
Get in touch
contatti@wanderstack.com
Diventa partner
partnership@wanderstack.com
Lavora con WS
recruit@wanderstack.com

WS for the Smart Factory

Innovazione
Tecnologia
Analisi e predizione

Analisi e Consulenza

Al tuo fianco per innovare la tua azienda

Innovare la tua azienda è un percorso che richiede visione d’insieme, skill tecniche, ma anche tempo e una serie di scelte ben ponderate. Macchinari, infrastrutture, tutto va valutato in modo meticoloso per raggiungere l’obiettivo finale.

How WS do it

Skill avanzate e scelte mirate

Quando si parla di innovazione, si parla di una rivoluzione aziendale che richiede competenze trasversali, analisi approfondite per scegliere le migliori soluzioni e coordinazione tra i players per i vari ambiti coinvolti.

01.

Analisi preliminare dei processi

Avere chiari i processi aziendali e come questi cambieranno dopo l’introduzione della componente Smart significa gettare le basi per il successo

03.

Formalizzazione del progetto

Vengono confermati i contratti di acquisto e i cronoprogrammi. In caso di agevolazioni e normative, vengono adempiute tutte le pratiche con il supporto di partner specializzati se necessario o richiesto.

02.

Validazione delle offerte e conformità

Nessuna macchina nasce Smart. Le competenze tecniche sono fondamentali per capire come i vari fornitori dichiarano di rendere le proprie macchine Smart e conformi alle normative I4.0

04.

Esecuzione e installazione

Dopo le consegne inizia la parte di messa in esercizio. L’azienda cambia e per farlo vengono testati i nuovi flussi, le macchine, i software, viene formato il personale per farlgi acquisire le nuove competenze.

Un sogno sembra un sogno fino a
quando non si comincia a lavorarci.

~ A. Olivetti ~

Manufacturing Execution Systems

Tutto è connesso. Tutto è nelle tue mani

I nuovi sistemi MES consentono di monitorare in qualsiasi momento la tua azienda, la produzione, tenendo sotto controllo costi e tempi. I sistemi più avanzati ti permettono di effettuare anche analisi predittive.

Monitoraggio ed analisi costanti

Tutti i dati per le tue analisi

Avrai il pieno controllo dell’intero processo, dal magazzino alla vendita. Funzionalità avanzate per soluzioni complete e scalabili nel tempo.

0
Flow Management

Tutte le fasi di lavorazione sono tracciate in qualsiasi momento, in base agli stati e all’avanzamento della commessa secondo i processi aziendali. Lavorazioni automatiche, manuali, impegni di magazzino; ma anche controlli qualità e verifiche per compliance ISO.

0
Diagnostica e telemetria

Ogni macchina viene costante monitorata per verificare i parametri di funzionamento, i cicli di lavoro. In base alle possibilità offerte dal produttore si può sviluppare la possibilità di pianificare la manutenzione in base alle specifiche della macchina e all’esperienza dell’analisi storica.

0
Analisi storica

Il layout aziendale consente di creare un profilo per ogni macchina, utente o entità del ciclo di lavoro. Per ciascuna di esse sarà possibile effetuare analisi storiche di prestazione, di parametri di fisica critica, di tempi di lavoro ed altri elementi in base alle possibilità offerte dal produttore.

0
Massima condivisione

Gli utenti possono operare da qualsiasi punto della smart factory. Chi ne ha i privilegi può operare anche da remoto. In questo modo si ottimizzano in modo esponenziale i tempi di planning, di verifica e di lavorazione.

INIZIAMO ORA!

Hai un progetto?
Parlacene.

Racconta la tua idea, riceverai molto presto una risposta e potremo fissare un incontro per iniziare a validare la tua idea per trasformarla in un vero progetto.

Usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza.